Termini e condizioni

Termini e condizioni

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web reginacaffe.com sono regolate da queste Condizioni di Vendita, valide per ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti. La conferma dell’ordine da parte del Cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.

Tempi e prezzi

Modalità d’acquisto. Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto il cliente è tenuto a leggere le condizioni generali. L’inoltro dell’ordine implica la loro automatica accettazione. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato e a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito web. Prima della conferma dell’ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione. Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà un e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente tutte le informazioni sui prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e alle informazioni sul diritto di recesso. Con l’invio della mail di conferma il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. Regina Caffè si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o mancanti di dati fondamentali.

Tempi e modalità di consegna. Regina Caffè provvede a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati dall’acquirente. con le modalità di cui al precedente articolo tramite SDA oppure i nostri agenti di zona se nel raggio pari e non superiori a 30 km dal luogo dell’azienda situata in Castiglione delle siviere (MN). I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono in media di 5 giorni e non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine. La fattura o ricevuta di pagamento sarà rilasciata all’acquirente nel pacco spedito/consegnato oppure inviata via mail o sms ai recapiti forniti dal cliente, utilizzando i dati inseriti dallo stesso in fase di completamento dell’ordine al sito web. A tal fine consigliamo di inserire il proprio Codice Fiscale.

Prezzi e dettagli dei prodotti. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Eventuali promozioni sono da considerarsi valide solo per il negozio online. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito web al momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo e per il momento potrebbero, per le confezioni di caffè della linea Home esterne, differire da quelli della consegna.

Modalita’ di pagamento, trasporto e consegna

Paypal: il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando un account Paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio Paypal. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 2 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e la Regina Caffè, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso. Con il sistema Paypal è possibile pagare anche con carte di credito Visa e MasterCard. Non è previsto alcun supplemento.

Grazie al sistema SUmUP sono accettati i pagamenti con le carte di credito del circuito Visa, MasterCard, Google Pay, Apple Pay, Union Pay, American Express, Discover, Diners Club International.

Diversamente è accettato anche il pagamento tramite bonifico bancario. In questo caso, le coordinate sono indicate in fase di checkout. Se non viene fatto il bonifico entro 2 giorni dal giorno dell’ordine, la Regina Caffè si intende in diritto di annullare l’ordine. Si prega la gentile clientela di inviare la copia di bonifico effettuato come allegato alla mail per l’assistenza clienti info@reginacaffe.com inserendo come oggetto: numero ordine, cognome identificativo.

Trasporto

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: Regina Caffè non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Regina Caffè può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco. I termini di consegna indicati da Regina Caffè sono riferiti ai prodotti presenti in negozio e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono essere modificati da Regina Caffè in caso di effettive esigenze. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra l’acquirente la Regina Caffè e accettate da entrambe le parti. Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da Regina Caffè sono valide fino alla scadenza delle stesse o, fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

Spedizioni

Per le spedizioni in Italia Regina Caffè richiede un contributo di €8,00 iva inclusa per ordini fino a 69,00. Da 70,00 euro in poi le spese di spedizione sono gratuite.

Per le spedizioni in Europa, i costi sono di € 25,00 con UPS.

Per le spedizioni Extra-UE i costi sono da stabilire in base al Paese.

Garanzie dei prodotti

Regina Caffè garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente. Regina Caffè non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Regina Caffè, è convenuto che la responsabilità di Regina Caffè non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.

Diritti di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi non aperti e non consumati. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Regina Caffè Sas, P.IVA 01916440207 con sede in Via San Pietro 28/A, 46043 Castiglione delle Stivere (MN) Italia entro i termini previsti per legge. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi. Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Regina Caffè sarà informato, con le modalità di cui sopra, dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto entro 30 (trenta) giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, a spedire i Prodotti resi all’indirizzo di Regina Caffè, con spedizione tracciabile e spese a carico del Cliente. Il codice di tracciabilità deve essere comunicato a Regina Caffè nel momento in cui si prenota la spedizione.

Per annullare un ordine e per qualsiasi altra richiesta e informazione, vi preghiamo di scriverci all’indirizzo email info@reginacaffe.com.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra Regina Caffè Sas  e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Mantova.

Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su reginacaffe.com