Storia della società madre Regina Caffè
La Regina Caffè è stata fondata nel 1959 da Luigi Maghella e suo figlio Livio col nome Caffè Regina. Numerosi i sacrifici e gravosi gli investimenti controbilanciati da un grande sogno da realizzare e da una forte passione per il caffè. La naturale attenzione alle esigenze della propria clientela hanno costituito la realtà Regina, in forte espansione, oggi ancora più dinamica e fresca ad accogliere le sfide del mercato europeo e medio orientale.
Tutto iniziò per la capacità dei fondatori di pensare un mercato su vasta scala tanto che investirono nelle prime macchine capaci di produrre 10 kg di caffè in 20 minuti accogliendo, così, la crescente domanda del mercato. Nel gennaio del 1960 Luigi Maghella e suo figlio Livio con l’aiuto della moglie Angela (soprannominata “Regina”) fondarono la prima miscela Regina. La clientela aumentò vertiginosamente, dal paese di campagna fino alle zone più industrializzate, e la prima miscela venne particolarmente apprezzata per l’autenticità, l’aroma pervasivo e il gusto travolgente. Con l’introduzione di macchinari e manutenzione gratuiti, alcune promozioni sull’acquisto dei pacchi di caffè, la Regina Caffè dimostrava sempre più la propria capacità di soddisfare le esigenze ed i gusti di molte persone.
Nata ai piedi delle colline moreniche in quello che era un piccolo paese nella campagna lombarda, la Regina Caffè si espanse verso tutto il lago di Garda, Mantova e Verona. Ancora oggi, la tradizione manifatturiera e l’esperienza è passata nelle mani del figlio Claudio Maghella, attualmente Dirigente esecutivo e Amministratore Unico dell’azienda, che continua con dedizione a curare tutto il processo di tostatura, selezione e miscelazione fino allo stoccaggio e consegna del caffè che importa direttamente dalle calde e profumate piantagioni dell’America centrale e meridionale, India e Africa. In particolare dai paesi Santos, Alexia, Cameron e altri ancora.
Ovviamente, vantando l’azienda un alto profilo professionale, il prodotto raccolto e poi importato viene finemente selezionato fin dalle piantagioni, successivamente ricontrollato doppiamente dai torrefattori e dai macchinari predisposti. Gli anni di esperienza della Regina e dei suoi fondatori hanno permesso di creare un forte legame di fiducia e collaborativo con più di migliaia di clienti in Italia e all’estero dove, dopo appositi studi in loco, si risponde ad ogni esigenza proponendo miscele ad hoc per soddisfare le preferenze di ogni tipologia di clientela.
Tutto questo conferma la qualità di Regina Caffè ogni giorno, senza delusioni.